Cloud

Monitoraggio locale e in Cloud

Silver-Eye è una soluzione di monitoraggio IT su base opensource per aziende che hanno la necessità di avere sempre sotto controllo in maniera chiara e semplice i punti critici della propria rete aziendale.

Silver-Eye permette di racchiudere in un’unica console Web la visualizzazione dei server aziendali con le indicazioni red/green e up/down dei servizi attivi o in errore

Silver-Eye può essere inserito su strutture Vmware essendo disponibile anche in versione virtualizzata o reso disponibile come servizio nel cloud

Il plugin per Windows permette la segnalazione di un eventuale errore anche con la console di Silver-eye chiusa.

Il plug-in As400 permette di monitorare  sempre all’interno della stessa console anche i sistemi basati su sistema operativo OS400.

 

Esempi di tipologie di monitoring:

-Controllo hardware dei server

-Monitoraggio dei dischi (Raid Controller, SMART status)

-Check dei dispositivi di rete (alimentatore, ventola, temperatura)

-Controllo dei servizi di sistemi DNS, DHCP, SMTP, HTTP, Named, NTP, ...

-Monitoraggio di database (SQL Server, Oracle, MySQL, DB2)

-Controllo Terminal server, Citrix Listener

-Monitoraggio di server virtuali (VMware ESX, Xen, Hyper-V)

-Check dei servizi delle applicazioni (Microsoft, NAV, SAP, AS/400, ...)

-Controllo dei server applicativi (Tomcat, Websphere, Weblogic, Jboss, ...)

-Monitoraggio ambientale con sensori di temperatura, fumo, umidità, acqua

-Controllo UPS

-Controllo della banda wan utilizzata

-Visualizzazione di mappe di stato i attraverso mappatura dell‘infrastruttura (Visio, Picture,...)

-Notifiche attraverso chiamate telefoniche, E-Mail, Hangouts e SMS

Backup locale e in cloud

Silverlake è in grado di fornire e configurare i migliori software di Backup (ArcServe e Veeam) per il mondo Windows e Linux, per macchine fisiche e virtualizzate, per salvataggi locali o in Cloud presso il Nostro Datacenter

Forniamo inoltre il software per iSeries per fare il backup su storage 

Antispam locale e in Cloud

Il servizio viene erogato sia in locale che in Cloud ha l'obbiettvo di evitare di saturare le caselle di posta elettronica con mail “immondizia”, mail “indesiderate” oppure "dannose". I Server che offrono il servizio sono ubicati presso un datacenter con certificazione Tier 3 (per la versione Cloud).

Silverlake dopo aver testato numerosi software ha deciso di utilizzare Libra ESVA  che si è distinto per efficienza e affidabilità.

Massima efficienza del filtro antispam dimostrata da Virus Bulletin, costantemente tra i primi tre al mondo. Libra ESVA è in grado di riportare se una mail è stata ricevuta, bloccata o inviata al destinatario. Tutto dalla console web che consente in pochi secondi di avere il controllo completo di tutte le mail.

Il servizio offre la possibilità di implementare WhiteList e BlackList.

WhiteList: lista di indirizzi mail o domini che verranno sempre recapitate alla casella utente.

BlackList: lista di indirizzi mail o domini che verranno eliminate direttamente e quindi non saranno mai inoltrate alla casella utente.

Sarà cura del cliente fornire i dati delle WhiteListe e delle BlackList ed eventuali variazioni.

La Versione in Cloud offre inoltre il servizio di hosting mail cioè se il server del cliente è spento o danneggiato Silverlake riceverà le e-mail e le manterrà fino al ripristino del server, inoltre garantisce il servizio di business continuity consentendo agli utenti di accedere alle proprie comunicazioni anche nel caso che il server di posta sia offline o nel caso cui la connettività non sia disponibile.

Uno dei maggiori pregi di questo servizio è la flessibilità che gli permette di essere modellato secondo le esigenze del cliente.

PS: Per il servizio Cloud vi è un solo prerequisito, il RecordMX deve essere modificato in modo che tutta la posta arrivi alla farm Silverlake.

LibraEsvaLibraEsva [407 Kb]